venerdì 19 novembre 2010

Facolta' di medicina alternativa

Qual'e' la vostra opinione sulla medicina cosiddetta "alternativa" ? Io dal canto mio preferisco la buona vecchia aspirina et simili, piuttosto che l'agopuntura o l'omeopatia... ma come in tutte le cose il punto di vista non e' unico.

Tuttavia mi sono chiesto se esistesse una facolta' di medicina alternativa, o ayurvedica, omeopatica e cosi' via discorrendo...
Insomma ho Googolato un po' e non ho trovato nessun corso di laurea, ma una pletora di corsi , fisici ed online, offerti da altrettanto numerose (e totalmente o quasi sconosciute) societa' di vario genere :

Si va dal corso di Medicina Tradizionale Cinese e Fertilità offerto dall' Associazione Medici Agopuntori Bolognesi, fino al Corso Professionale per Operatori e per Counselor Olistici offerto dal Centro di Ricerca Erba Sacra.
Insomma per tutti i gusti. I prezzi? dai 200 ai 3000 euro...

Nessun commento:

Posta un commento